Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
Current
Archives
Call for papers
About
About the Journal
Publisher
Submissions
Editorial Team
Privacy Statement
Contact
Policies
Section policies
Search
Login
Home
/
Archives
/
Vol. 3 No. 1 (2024): Sezione Miscellanea 1-2024
Vol. 3 No. 1 (2024): Sezione Miscellanea 1-2024
Published:
2024-12-03
Full Issue
PDF (Italiano)
Articoli
Bisogno di evidenze scientifiche nel modello d’istruzione italiano. Strategie didattiche comportamentali evidence based per alunni neurodivergenti
Eleonora Ferracci
1-8
PDF (Italiano)
L’educazione alla pace. L’impegno socio-politico di Giorgio La Pira
Pierpaolo Galota
9-17
PDF (Italiano)
Didattica, pedagogia e intelligenza artificiale. Verso una cultura digitale
Cristiana Simonetti
18-25
PDF (Italiano)
Esperienze e Percezioni delle Famiglie nel Percorso di Inclusione Lavorativa di Giovani con Disabilità Intellettiva
Mariachiara Feresin, Elena Bortolotti
26-33
PDF (Italiano)
L’importanza del processo di autovalutazione nella scuola primaria. Riflessioni, strategie e strumenti
Donatella Visceglia
34-43
PDF (Italiano)
Un “certo crescere”. Pedagogia e didattiche dell’agire volontario
Angela Spinelli
44-52
PDF (Italiano)
Povertà educativa tra centri e periferie: contrastare le disuguaglianze territoriali a partire da esperienze inclusive arts-based
Miriam Cuccu
53-61
PDF (Italiano)
Avatars inclusivi e costruzione dell’identità digitale ai tempi dell’intelligenza artificiale
Alessandro Barca, Chiara Bellotti, Maria Concetta Carruba
62-72
PDF (Italiano)
Dai flussi migratori alle pratiche di accoglienza. Ospitalità, logiche di benessere e sentieri educativi nelle comunità per minori stranieri non accompagnati
Rosita Deluigi, Ilaria Capponi, Marco Di Ruscio, Alessandro Rinaldi, Iacopo Marini
73-82
PDF (Italiano)
Un binomio possibile fra intelligenza artificiale e diritti. Alcuni spunti di riflessione
Dorella Cianci
83-93
PDF (Italiano)
Language
English
Italiano
Information
For Readers
For Authors
For Librarians
Current Issue