Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Call for papers
Info
Sulla rivista
Editore
Proposte
Comitato Scientifico ed Editoriale
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Politiche
Politiche delle sezioni
Cerca
Login
Home
/
Archivi
/
N. 1 (2023)
N. 1 (2023)
Pubblicato:
2023-05-25
Fascicolo completo
N. 1 (2023)
Editoriale - Editorial
Le ragioni per una nuova rivista
Concetta Cavallini
1-5
PDF
Saggi - Essays
Formarsi all'intercomprensione attraverso l'interazione online. Riflessioni e strumenti per la valutazione delle competenze del docente
Paola Celentin, Edith Cognigni, Sandra Garbarino
6-26
PDF
I progetti “Wikivoyage” tra multimodalità e collaborazione digitale. Ricadute metodologiche e didattiche a servizio delle competenze trasversali
Francesco Meledandri
27-36
PDF
Il furto del futuro. L’esperienza dei Legami Educativi A Distanza (LEAD) nella scuola dell’infanzia durante il COVID-19
Annamaria Ventura
37-50
PDF
Une approche lexico-grammaticale du francoprovençal de Faeto dans les Pouilles
Michele De Gioia
51-57
PDF
Analyse des fausses analogies chez les apprenants italophones de niveau B2
Michel Vergne
58-64
PDF
Repérer et analyser la variation terminologique en corpus d’écologie. Pour une didactique destinée aux étudiants de traduction spécialisée FR-IT
Gabriella Serrone
65-76
PDF
Environmental discourse in a political and gender perspective. A corpus-based study
Gianni Tucci
77-97
PDF
Trans-mediality, memetic transmission, and transmedia education. How stories travel through time
Carlotta Susca
98-107
PDF
Esperienze didattiche - Teaching practice
Un percorso di cittadinanza per l’italiano L2
Marialuisa Sepe
108-113
PDF
Recensioni - Reviews
Vincent Balnat et Christophe Gérard (dir.), Néologie et Environnement, revue Neologica, n° 16, Paris, Classiques Garnier, 2022, 288 p., ISBN : 978-2-406-13218-9
Serena Sassi
114-116
PDF
Annarita Taronna. Digital English as a Lingua Franca: Shaping New Models through Question-and-Answer Websites, Newcastle upon Tyne: Cambridge Scholars Publishing, 2022, 259 pp. ISBN (10): 1-5275-8800-9; ISBN (13): 978-1-5275-8800-4
Gianni Tucci
117-118
PDF
Sviluppato a cura di
Open Journal Systems
Lingua
English
Italiano
Français (France)
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Ultimo numero
cimedoc
Rivista ospitata sulla piattaforma
OJS
del
SIBA