TAKING THE MATTER TO TASK

CARMEL MARY COONAN

Abstract


CLIL (Content and Language Integrated Learning), considerato un nuovo
ambiente di apprendimento, pone delle sfide agli insegnanti nei loro sforzi di
assicurare l’apprendimento duale che l’acronimo richiede, ossia che il contenuto non
linguistico venga appreso attraverso la lingua straniera e la lingua straniera
attraverso il contenuto, contemporaneamente. Quali procedure, strategie e tecniche
considerare per garantire tale apprendimento? Nel presente articolo si esplora il
contributo del concetto di ‘task’ alla questione CLIL facendo riferimento alla ricerca
in corso nell’ambito specifico nonché a dei task proposti in moduli CLIL da parte di
docenti che hanno avuto una formazione nella metodologia CLIL.

Parole chiave


Tasks in CLIL; Apprendimento linguistico

Full Text

PDF


DOI: https://doi.org/10.15162/1970-1861/190

Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.

Questo sito utilizza Cookie

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web. Informativa privacy