IL WEB 2.0: RISORSE E STRUMENTI PER UNA GLOTTODIDATTICA COSTRUTTIVISTA
Abstract
Il presente contributo si propone come obiettivo quello di fornire una descrizione
del fenomeno del web 2.0 individuandone le caratteristiche distintive e descrivendo
alcuni dei principali strumenti e alcune applicazioni in cui esso si concretizza per
passare poi ad una illustrazione e descrizione dell'e-learning di seconda generazione e
alla sua rilevanza in glottodidattica come valore aggiunto nei processi di insegnamento e
apprendimento linguistico di matrice costruttivista
del fenomeno del web 2.0 individuandone le caratteristiche distintive e descrivendo
alcuni dei principali strumenti e alcune applicazioni in cui esso si concretizza per
passare poi ad una illustrazione e descrizione dell'e-learning di seconda generazione e
alla sua rilevanza in glottodidattica come valore aggiunto nei processi di insegnamento e
apprendimento linguistico di matrice costruttivista
Parole chiave
glottodidattica; web 2.0; e-learning
Full Text
PDFDOI: https://doi.org/10.15162/1970-1861/206
Refback
- Non ci sono refbacks, per ora.