Aiuto su Open Journal Systems

Copyediting

Una volta che il copyeditor sia stato selezionato e abbia ricevuto l'email di richiesta, egli lavora direttamente ulla proposta, apportandovi le modifiche richieste dalle linee guida redazionali della rivista. Nel 'Passo 1' Copyedit iniziale, il Copyeditor modificherà la proposta e caricherà la versione iniziale; il file modificato verrà inviato al 'Passo 2', il copyedit dell'autore. Quindi il copyeditor informerà via email l'autore, inviando all'editor in cc, chiedendogli di avviare il secondo passaggio. Una volta che l'autore abbia rivisto le modifiche e fornito tutti i chiarimenti eventualmente necessari, caricando un file nel 'Passo 2', il copyeditor crea un file pulito, con tutte le modifiche accettate, e lo carica come versione modificata, nel 'Passo 3', Copyedit finale. Questa versione finale viene inviata all'impaginazione, dove serve come versione inizale di layout. Prima che il Layout editor cominci il lavoro di preparazione delle bozze, l'editor potrebbe voler verificare che il manoscritto risponda ora a tutti gli standard redazionali della rivista.

Richieste all'editor sul copyedit. nella fase inziale del copyeditig, il copyeditor potrebbe fare all'editor delle richieste (riguardo allo stile della rivista, per esempio), che il copyeditor potrebbe inviare poi all'autore nel messaggio descritto al 'Passo1'.

Copyediting Options. Se dovesse esser necessario (es. se l'editor riveste anche il ruolo di Copyeditor), l'editor può caricare una versione della submission per ognuno dei passi del copyedit, facendo attenzione a non sovrascrivere file caricati dal Copyeditor o dall'autore.


Questo sito utilizza Cookie

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web. Informativa privacy