Aiuto su Open Journal Systems

OJS Help

Il documento di aiuto per Open Journal Systems (OJS) è progettato per aiutare gli utenti nel processo di lettura, submission , modifica e pubblicazione di contributi in riviste di ricerca e di interesse generale. Inoltre è dovrebbe servire come manuale per OJS che descrive lo scopo e il funzionamento di questo software per la gestione di e-journal. L'help fornisce inoltre consigli editoriali su pratiche comuni in pubblicazioni di ricerca. In aggiunta all'Help, gli utenti possono chiedere informazioni al supporto tecnico delle riviste, indicato nella pagina delel informazioni di ciascuna rivista, sotto 'Contatti'.

Poichè OJS impiega i ruoli indicati per ogni funzione del processo editoriale - dal Journal Manager, che si occupa del setup, all'autore e al correttore di bozze - ogni tema รจ trattato nella guida rispetto a ciascun ruolo. Allo stesso modo, l'accesso al documento è contestuale alle operazioni fatte nel sistema. Ci�F2; che ciascuno vede dipende dal suo ruolo; una persona può avere più di un ruolo in OJS (un revisore pu�F2; anche essere un autore o l'amministratore di una rivista pu�F2; anche essere editor). Ciò che si vede dipende inoltre da dove si sta lavorando all'interno di OJS. Il ruolo e il tipo di operazione determinano dinamicamente quale parte della guida viene mostrata, nonostante l'utente possa arrivare a soggetti correlati in modo da esplorare ogni aspetto del sistema.


Questo sito utilizza Cookie

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web. Informativa privacy