Aiuto su Open Journal Systems

Editing

Il curatore di sezione supervisiona il copyedit, l'impaginazione e la correzione di bozze selezionando e assegnando i partecipanti al processo e seguendo la proposta attravers ogni fase, assicurando che si muova lungo il processo in maniera rapida. Il processo inizia quando il curatore di sezione seleziona il copyeditor e richiede il copyedit della submission. La fase di Editing è completa quando la submission ha finito la fase di correzione delle bozze, nel momento in cui il curatore la mette in programma per la pubblicazione. Nota che 'Viste', accanto a ciascuna bozza, riporta il numero di volte in cui le bozze sono state visualizzate, dopo essere state publicate.

Submission che necessitano ulteriore copyedit. L'editor può voler inviare nuovamente la propsta al copyeditor (il quale potrebbe voler contattare l'autore). Una volta che questo ulteriore copyedit è stato completato e la submission ritornata al curatore, l'editor può ricaricare il file alla versione di layout.

Inviare una bozza in programmazione. Una volta che la submission viene inviata per la programmazione, la pagina di editing (insieme con le sue pagine associate riassunto, revisione, e storico) sono inviate agli archivi, da dove comunque può essere recuperata per procedere a ulteriori odifiche. Questo può succedere dopo che la submission è stata messa in programmazione ma anche dopo che la submission è stata pubblicata. Le bozze appena ricaricate appariranno come la versione pubblicata, anche se bisogna essere estremamente cauti nel cambiare le bozze in questa maniera, in modo da preservare l'integrità del processo di pubblicazione della rivista. L'editor potrebbe voler indicare in nota i cambiamenti apportati all'articolo dopo la pubblicazione.


Questo sito utilizza Cookie

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web. Informativa privacy