Aiuto su Open Journal Systems

La decisione dell'editor

Una volta che le revisioni siano state ultimate, l'editor deve arrivare a una decisione sulla proposta. Per aiutare l'editor, la revisione viene automaticamente collocata nella corrispondenza curatore/autore (eccetto per quelle parti che i revisori hanno identifico come solo per l'editor). L'editor può modificare questi commenti, identificati tramite una lettera (es., revisore A, revisore B etc.). L'editor dovrebbe illustrare la decisione all'autore nella corrispondenza curatore/autore (dato che l'autore non può vedere direttamente la decisione registrata dal curatore). L'editor può salvare e modificarequesti commenti prima di inviarli per email all'autore. Ogni volta che l'editor invia una email all'autore sono inviati solo i commenti correnti. L'insieme dei commenti rimane disponibile all'autore e al curatore di sezione nelle loro rispettive pagine riguardanti la submission. L'editor può inoltre fare l'upload di una versione della submission possibilmente con suggerimenti e commenti.

Registrare la decisione. L'editor può prendere una decisione iniziale, accettare le modifiche presentate dall'autore. Se l'editor seleziona 'Accetta', allora il passo successiovo è di designare una versione della submission da passare al Copyedit nella pagina di edit, fra la verisone del curatore e dell'autore. La versione del curatore di default è semplicemente la versione di revisione, e l'editor può fare cambiamenti a questa versione — reintegrando il nome dell'autore, per esempio — e caricandolo come idoneo per andare al copyedit. Se l'editor seleziona 'Rifiuta', la submission si sposta negli Archivi, con il suo stato registrato come rifiutato.

Risubmit per revisione. l'editor può iniziare un secondo giro di revisioni per la submission. l'editor registra Risubmit per revisione come decisione. l'editor quindi manda una email all'autore di questo (dato che l'autore non può la decisione) e include un profilo di cosa bisogna fare con la submission prima di rifare il submit per la revisione. Quando l'autore rifà il submit di una versione per la revisione, questa appare sotto versione dell'autore, e l'editor la designa per resubmission. Questa diventa quindi la versione di revisione per il secondo giro (e dovrebbe seere controllata ancora in anonimato, e se necessario, ricaricata ancora sotto versione di revisione). I revisori dal primo giro saranno ancora in gioco, anche se le loro revisioni e raccomandazioni saranno state tolte e poste sotto "rifiutati, Cancellati, e prime tornate di questa Submission." l'editor può attivare la richiesta per ognuno dei revisori dalla prima tornata clicando suill'icona dell'email sotto richiesta, oppure l'editor può usare Togli revisore e selezionare un altro revisore per la seconda tornata. La corrispondenza curatore/autore per la prima tornata è inoltre posta in "rifiutati, Cancellati, tornate precedenti" di questa submission, dove l'editor può revisionarla secondo necessit�E0;.


Questo sito utilizza Cookie

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web. Informativa privacy