Aiuto su Open Journal Systems

Versione di revisione

Il primo compito dell'editor per ogni submission è controllare il testo per accertare se può utilizzare la versione originale come versione di revisione o se deve essere caricata una copia modificata. Per vedere il file originale, l'editor clicca sul nome del file.

Assicurare una Peer Review cieca. Si vedano le istruzioni Assicurare una Peer Review cieca. L'editor deve anche controllare nella pagina delle submission se esistono file aggiuntivi che debbano essere condivisi con i revisori. Se l'autore ritiene che i file possano essere presentati ai revisori, saranno esaminati; l'editor può anche evitare di condividerli con i revisori.

Scegliere la versione di revisione. Il curatore di sezione imposta le versione di revisione, che i revisori vedranno, in due modi: (a) selezione della versione originale, se è idonea, oppure (b) tramite il caricamento di una versione più adatta. L'editor può apportare piccole modifiche al file originale usando un programma di wprd processing e salvando il file sul suo PC e quindi caricandolo, usando i bottoni Sfoglia/Carica accanto a 'Versione di revisione'.

Submission preparate inadeguatamente. Se l'autore non ha badato a che la submission aderisca alle linee guida della rivista, comprese le indicazioni per assicurare una blind review, l'editor può scegliere di chiedere all'autore di rieffettuare la submission. L'autore quindi può rieffettuare la submission della versione migliorata tramite email al'editor stesso, che può quindi caricarla come versione di revisione. Il curatore di sezione può decidere inoltre che la submission non è idonea per la rivista, informandone di conseguenza l'autore. Andando alla pagina della submission e clicando "Archivia submission" si invia la submission agli archivi.


Questo sito utilizza Cookie

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web. Informativa privacy