La funzione di fusione degli utenti, raggiungibile dal Journal Management sotto Utenti, permette al Journal Manager di fondere gli account di due utenti in uno solo, trasferendo submission, incarichi e numerosi altridati da uno all'altro e cancellando poi definitivamente il primo.
Vengono trasferiti i seguenti oggetti:
- Paternità degli articoli
- Commenti pubblici agli articoli
- Note agli articoli
- Incarichi agli editor e note
- Assegnazione di revisione
- Incarichi al Layout editor
- Incarichi al correttore di bozze
- Email degli articoli e note di log
- Chiavi d'accesso dei revisori
- Sessioni
- Abbonamenti
- Notifiche (se un utente ha chiesto di ricevere notifiche sulle news del journal)
- Appartenenza a comitati editoriali
- Ruolo di editor o editor di sezione
- Ruoli
- Informazioni sul profilo utente (ad esempio Nome, Cognome etc.)
Questa funzione va usata con molta attenzione, non essendo annullabile e riguardando il trasferimento di dati da un utente a un altro.