Aiuto su Open Journal Systems

Contesti

Ogni insieme di Reading Tools è fatto di singoli tool (e.g., studi correlati, forum Online, etc.), ciascuno contenente un certo numero di relativi database. Questi database possono essere aggiunti, modificati o cancellati e i loro raggruppamenti possono essere riordinati.

Metadati per le risorse in un raggruppamento. Il Journal Manager può modificare il titolo del tool. Fornisce pure una opzione per determinare se le parole chiave dell'autore (il default) o il nome dell'autore (es. per l'uso con Altri lavori Autore) saranno usate per la ricerca del database. Una seconda opzione, usata con Definisci i termini di ricerca, permette al lettore di selezionare il termine di ricerca facendo doppio click su ogni parola del testo dell'articolo della rivista. I Journal Manager posson usare queste opzioni per costruire i propri reading tool.

Modificare le ricerche per ogni tool. Usando la ricerca, il Journal Manager può modificare o cancellare la URL di ricerca per ogni database in un tool e riordinare i database che appaiono nel tool. Per ogni database, viene fornita una URL che permette al lettore di saperne di più sul database, e una URL che permette di fare la ricerca tramite parole chiave o attraverso il nome dell'autore (Vedi Metadati sotto 'Contesti' nei Reading Tools). Ci sono due titpi di ricerche che possono essere impostate (ricerca GET oppure POST).

Ricerche GET

Per ricerche GET, fai una ricerca e guarda all'URL risultante. Es, su Google, una ricerca per "FOOBAR" da la URL

http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=FOOBAR&fp=1

Cambiare il termine di ricerca, FOOBAR, con la variabile {$formKeywords}. Quando OJS incontra questa variabile, la sostituisce con il valore appropriato, tratto dai metadati dell'oggetto.per il RT.

Ad ogni modo, dato che gli altri parametri sono inutili in questo caso, possiamo usare una URL semplificata, tipo http://www.google.ca/search?q={$formKeywords}.

Ricerche POST

Per le form POST, è più complicato. Ancora, riferendoci a Google, puoi vedere il codice della pagina, e notare<form action="/search" ...>, dandoci un URL di partenza dihttp://www.google.com/search. Puoi allora guardare ad ognuno dei<input ...> and<select ... > elementi nella form, e aggiungerli comename=value separati a coppie da& alla fine dela URL. l'elemento che specifica il riquadro di testo che accetta il testo inserito dall'utente (nel caso di Google, nominatoq), dovrebbe andare alla fine della URL comenome=. Così per Google otteniamohttp://www.google.com/search?q=.

Una maniera un po' più facile per le form POST è di copiare il sorgente HTML in un file, cambiaremethod=post inmethod=get nell'appropriato campo della form, e modificare il valoreaction= della forma in modo che sia un URL completa, es.,http://www.google.com/search piuttosto che solo/search. Puoi allora vedere il file HTML modificato col tuo browser e usare il metodo GET visto sopra per costruire la URL.

Siccome alcuni motori di ricerca non supportano le query GET, se trovi che il metodo sopra non funziona, puoi inserire i dati della form POST nel campo "Search post data". Se l'esempio dato sopra richiede che i dati siano inviati, dovresti inserirehttp://www.google.com/search per la ricerca URL eq= per i dati. Notare che il parametro che specifica il termine da ricercare deve sempre essere in ultimo nei dati post, se possibile, e altrimenti nel la URL di ricerca.

Assicurati che le URL funzionino correttamente, aggiungendo un termine all'URL e provando a vedere se mostra i risultati sperati per la ricerca. Da notare che con le form POST questo potrebbe non essere sempre possibile, a seconda del sito. Per le URL che non hanno propri motori di ricerca un'altra posibilità è di usare Google e limitare la ricerca al sito. Puoi usare una query tiposite:mysite.com FOOBAR in Google per cercare il termine "FOOBAR" solo all'interno di mysite.com.


Questo sito utilizza Cookie

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web. Informativa privacy