Proposte

Proposte online

Hai già Username/Password per Rinascite della modernità?
Vai al Login

 

Linee guida per gli autori

Per inviare proposte di articoli scrivere a: rinascite.modernita@uniba.it

In funzione della double-blind peer review, chi presenta una proposta è tenuto ad inviare alla redazione il suo contributo privo di qualunque elemento utile a identificarne l’autore (seguire le istruzioni su Come assicurare una revisione cieca) e a rispettare le Norme redazionali della rivista. Le pagine devono essere accompagnate da due abstract di non più di 300 caratteri (spazi inclusi), in italiano e in inglese, almeno tre parole chiave (in italiano e in inglese) e da una breve nota biografica dell’autore (con indicazione di eventuale istituzione di appartenenza e email) di non più di 500 caratteri (in italiano).

Proposals for papers  should be sent to: rinascite.modernita@uniba.it

In view of the use of double-blind peer review, the submitter of a proposal to the Direction is required to send his/her contribution without any  references that might reveal the author’s identity (follow the instructions How to ensure a blind review) and to comply with the Editorial rules of the journal. The pages must be accompanied by two abstracts of no more than 300 characters (spaces included), in Italian and in English, at least three keywords (in Italian and in English) and a brief biographical note (in Italian),  of no more than 500 characters, about the author ( including the institution by which he/she is employed and an email address).

 

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.

  1. La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).
  2. Il file di submission è in un formato OpenOffice, Microsoft Word, RTF, o WordPerfect.
  3. Dove possibile, sono stati fornite le URL dei riferimenti
  4. Il testo ha spaziatura singola; usa un font 12 punti ; impiega il corsivo invece della sottolineatura (eccetto con gli indirizzi URL); e tutte le illustrazioni, figure, e tabelle sono posizionate all'interno del testo nei punti appropriati, piuttosto che alla fine.
  5. Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida dell'autore, che si trova nella pagina di informazioni sulla rivista.
  6. Se si sta facendo la submission a una sezione peer-reviewed della rivista, seguire le istruzioni su Come assicurare una revisione cieca.
 

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.