Schermo intero Schermo ridotto
Refback
- Non ci sono refbacks, per ora.
E-ISSN: 2785-4507
Paola Cosentino
https://www.languages.unito.it/do/docenti.pl/Alias?paola.cosentino#tab-profilo
Università degli Studi di Torino
Italia
Paola Cosentino si è occupata di letteratura cinque-seicentesca, dedicando numerosi saggi al teatro, alla trattatistica muliebre, alla produzione comica, alla poesia sacra. Sui rapporti fra la Bibbia e la tradizione italiana ha pubblicato Le virtù di Giuditta. Il tema biblico della “mulier fortis” nella letteratura del ’500 e del ’600 (Aracne 2012). Ha curato, per l’Edizione Nazionale delle Opere di Niccolò Machiavelli, il Discorso o dialogo intorno alla nostra lingua (2012). Sempre al Machiavelli ha dedicato il volume Ritratti machiavelliani. La lezione del presente fra legazioni e Principe (2016). Diversi i contributi otto-novecenteschi: oltre agli interventi su Malerba, Banti, Viani, Slataper, Bassani, Pea, Sovente, sono di recenti usciti alcuni saggi sull’Illusione di Federico De Roberto. Nell’aprile del 2018, infine, è uscito il Teatro di M. Luzi (Garzanti) a sua cura.
Il file PDF selezionato dovrebbe essere visualizzato qui se il tuo browser ha l'estensione per leggere PDF (per esempio, una versione recente di Adobe Acrobat Reader).
Se hai bisogno di maggiori informazioni su come salvare, stampare e lavorare con i file PDF, Highwire Press offre un'utile Guida all'uso dei PDF.
In alternativa, puoi scaricare il file PDF sul tuo computer, dove potrai aprirlo con un PDF reader. Per scaricare il PDF, fai click sul link Scarica PDF sopra.
Schermo intero Schermo ridotto