Aiuto su Open Journal Systems

Crea un fascicolo

Prima di usare 'Programmazione delle Submission' per mettere in programma una submission in una uscita per la pubblicazione, il curatore deve usare 'Create fascicolo' per assicurarsi che ci sia una uscita in cui mettere la submission. L'uscita deve essere identificata con l'appropriato numero e/o titolo, a seconda delle opzioni scelte nel Setup (es., Vol. 2, N. 5, 2008). Il sistema precompila i campi identificativi, ma l'editor può fare tutte le modifiche che ritiene opportune, per esempio, per uscite speciali del journal.

Creare una cover page. C'è anche la possibilitĂ  di caricare un'illustrazione per la copertina della rivista, in formato .jpg, .png o .gif. Questo file sarà accessibile dall'indice dove sarà elencato come Cover Page. apparirà nella homepage della rivista mentre l'uscita del journal è Current, e può essere cliccato per raggiungere l'indice di quel fascicolo.

Fascicoli correnti, future e passate. L'uscita corrente è quella pubblicata più di recente. Le uscite future sono quelle in cui il curatore mette in programma le submission che devono essere pubblicate nel prossimo futuro. Il curatore potrebbe volere che ci siano sempre una serie di due-tre uscite attive, non pubblicate, che permettano la programmazione delle submission su un paio di fascicoli.


Questo sito utilizza Cookie

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web. Informativa privacy